Corso Modulo B Comune per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

299,00

  • Crediti Formativi Professionali
    *Per i Geometri, il caricamento dei Crediti Formativi Professionali avviene dopo l’inserimento dell’attestato sul SINF da parte del discente.
    ** Per gli Architetti il riconoscimento dei crediti formativi, come stabilito dalle Linee Guida Formazione Continua Architetti, i suoi iscritti potranno caricare l’attestato del corso normato sul Portale del CNAPPC nella sezione dedicata, e informare del corso frequentato l’Ordine di appartenenza
  • Modalità del Corso

    Corso in Videoconferenza

  • Durata del Corso

    Il corso dura 48 Ore

Categoria: Tag: , ,

Il corso di Modulo B Comune per RSPP è un corso di specializzazione obbligatorio per i RSPP. art. 32, comma 2, D. Lgs. 81/2008 “Testo unico sicurezza“ e ss.mm. ed Accordo Stato- Regioni del 07/07/2016.

Obiettivi Formativi

Il corso dovrà permettere ai discenti di:

– individuare i pericoli e valutare i rischi presenti negli ambienti di lavoro del comparto ivi compresi i rischi ergonomici e stress lavoro- correlato;
– individuare le misure di prevenzione e protezione presenti negli specifici comparti, in riferimento alla specifica natura del rischio e dell’attività lavorativa;
– contribuire ad individuare le adeguate soluzione tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza per ogni tipologia di rischio.

I destinatari del corso

Diplomati e laureati che hanno frequentato il Modulo A (28 ore + verifica) e possono
frequentare indifferentemente il modulo B o il modulo C per RSPP.

MODALITA’ FRUIZIONE CORSO:

Il corso si svolge online, nello specifico in modalità videoconferenza, tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet, ed è strutturato in percorsi didattici composti da lezioni con docenti preparati. All’iscrizione verrà fornito un calendario didattico ed un invito alla videoconferenza al quale collegarsi per poter seguire il corso.

Il periodo di frequentazione è valido solamente se il discente non supera il 10% del monte ore di assenza.

E’ previsto un supporto didattico da parte del docente, ed un supporto tecnico telefonico nei giorni feriali, e anche via e-mail in orari e in giorni non lavorativi.